La mia esperienza

La fortuna di crescere in una piccola città come la mia (Nuoro), ti dà la possibilità da bambino di conoscere tradizioni antiche e di sognare di portarle sempre nel cuore. Due anni fa, ho esaudito il mio sogno e sono andata a vivere a Siviglia. La strada non fu facile, nuova lingua, nuove abitudini, nuovo cibo però ero sempre positiva.

Le prime cose che mi colpirono di Siviglia furono il clima e i monumenti: tanto caldo e tanta storia. Il mio monumento preferito è l’Alcazar. La cosa che più mi ha colpito furono le porte, i disegni nel muro, nel soffitto e i giardini con fontane grandi e fiori particolari. Non mi stancherò mai di vederlo.

La cucina spagnola mi ha aperto un mondo che non pensavo sarei mai entrata. Essa, non si ferma solo alla sua cucina, ma apre un varco e accoglie vari tipi di cucina. Siviglia per esempio ospita molto la cucina araba e peruviana che consiglio di provare. Siviglia è una città spettacolare non solo per visitarla ma anche per viverci, a me ha lasciato un segno che ricorderò sempre nel cuore.